Chi Siamo

Era il 1985 quando, un gruppo di amici Napoletani trasferitosi a Roma per lavoro e legati da una comune passione o malattia,  decide di fondare il Club Napoli Romazzurra 10 D.A. Maradona in onore a colui che sarebbe poi diventato il più grande giocatore della storia del Calcio.
Il primo Presidente e fondatore del Club Sergio Pompeo Marià, ricevuta la maglia autografata da Maradona dopo un Roma – Napoli, inizia ad organizzare con gli storici soci Adolfo e Nino Tavernier (attuale Presidente onorario del Club) pullman al seguito della squadra in ogni campo d’italia per sostenere da vicino la nostra amata maglia e città!
Tante le trasferte, tante le feste con i giocatori, tanti i ricordi impressi nelle menti e nei cuori dei nostri amici e soci che sono sempre disponibili a ricordare e a trasmettere alle nuove generazioni che si avvicinano ogni anno al nostro glorioso Club.
Dopo l’addio di Maradona il contraccolpo per il Club fu enorme, vennero sospese le attività ma non svanì la passione dei nostri amici e in particolare di Gino Di Resta, Nino Tavernier e Sergio Marià che dopo qualche anno decisero di riprendere da dove avevano iniziato, dalla voglia matta di stare insieme e di creare un centro di aggregazione per i sempre più giovani Napoletani che si trasferivano a Roma.
Riparte così il Club Napoli Romazzurra che, addirittura nel marzo del 2010, viene riconosciuto dalla SSC Napoli in seguito ad una visita del Presidente Aurelio DE LAURENTIIS nella nostra sede storica.

Dal 2014 l’assemblea dei soci decide di affidare, in seguito ad un passo indietro del presidente Gino Di Resta, il ruolo di Presidente ad Arturo Matarazzo che riprende le attività più forte di prima, sfruttando i più noti mezzi mediatici per attirare sempre un crescente numero di soci. Il picco massimo si ha nella sua prima stagione con ben 170 soci iscritti e tanti partner ad affiancare il nostro cammino.
Ancora oggi il Club si conferma come base centrale della Capitale e collabora con molteplici partner e con gli altri Club capitolini per una più passionale diffusione della fede azzurra.

La nostra Casa storica - Hotel Bellambriana

L’Hotel Bellambriana è la nostra sede storica. La splendida location in Via Luca Passi è stato e sarà palcoscenico di grandi eventi organizzati dal nostro Club. Eventi a bordo piscina in un clima di familiare Napoletanità. Inoltre è in questa sede dove il Club e i suoi soci hanno avuto il piacere di ospitare il presidente Aurelio De Laurentiis e all’epoca il direttore sportivo Fassone.